mercoledì 18 giugno 2008

L'Italia passa ai quarti. Battuta per 2 a 0 la Francia. Romania sconfitta dall'Olanda

Zurigo (SUI) – Letzigrund
RISULTATO FRANCIA - ITALIA 0-2

Goal: 25′ Pirlo rig., 62′ De Rossi

17 giugno 2008 – "A volte i miracoli riescono. A volte non sono così lontani come sembrano. A volte un piccolo sentiero può trasformarsi in autostrada.La Nazionale azzurra batte i vice-campioni del mondo francesi per 2 a 0, gol di Pirlo su rigore al 25’ e raddoppio di De Rossi al 62’ su punizione deviata in porta da Henry, deviazione influente perché spiazza Coupet. Sarà Italia – Spagna domenica prossima a Vienna. Per come si era messa, tutto ciò è oro colato."

Ragazzi...Che emozione ieri sera! Quando ormai le speranze erano poche, la nostra Nazionale ci ha sorpreso...
Al rigore di Pirlo ancora avevo qualche dubbio, ma le mie perplessità si sono sciolte quando l'Olanda ha segnato e poi dopo il goal di De Rossi...Boato!

E i Galletti se ne tornano a casa, e questa secondo me è già una bella vittoria...Noi andiamo avanti, loro si fermano...
Domenica la prossima partita, la Spagna...Speriamo bene! Io non so neanche se riuscirò a supportare i ragazzi, dipende dal traffico a tornare da Venezia, dipende dall'ora di partenza, dipende da molte cose...Spero solo che non ci deluderanno!

Toni, però, potrebbe evitare la metà delle cavolate che fa, si mangia tanti di quei goal davanti alla porta, che la metà di questi ci avrebbe spediti in cima alla classifica del girone!
Il solito Gigi, una certezza per la squadra, ha fatto una parata spettacolare, come suo solito, e questo ha impedito l'avvicinarsi dei francesi...

Beh, che dire...Forza azzurri e in bocca al lupo per domenica!!!

Nessun commento: