martedì 24 novembre 2009

Fuga dal mondo delle favole - cap. 8

Lo squillo del telefono interrompe il flusso dei suoi pensieri, che stanno pericolosamente andando in direzione del "è colpa mia, sicuramente ho sbagliato qualcosa e lui ha trovato quello che cercava in un'altra...". Sul display legge il nome di Gabry, quindi, sollevata, risponde al telefono. "Come va oggi? Un po' meglio?" le chiede l'amica. "Sì, diciamo di sì..." e scoppia di nuovo in lacrime. "Dieci minuti e sono da te, dammi il tempo di fare la strada. E non voglio obiezioni!".

In poco più di dieci minuti, la ragazza è dall'amica, pronta per consolarla con un bel barattolo di Nutella a portata di mano. "Questo è il miglior antidoto per i problemi di cuore. Prendi un cucchiaio, lo affondi nel barattolo...e via in bocca! Tieni, è tutta tua...e nel frattempo, se vuoi sfogarti, io sono qui!" Tra un singhiozzo e l'altro, Sally ringrazia il provvidenziale intervento dell'amica, che le ha impedito di rimanere da sola con i suoi pensieri. Una cucchiaiata tira l'altra, e la ragazza racconta a Gabry del messaggio ricevuto. "Brutto verme, se lo becco, lo strangolo con le mie mani!", la reazione della ragazza, forse un po' esagerata, dimostra quanto lei tenga all'amica.

Dopo aver lasciato sfogare un po' Sally, Gabry telefona alle altre due amiche, che arrivano quasi subito ed iniziano ad esprimere il loro parere, soprattutto dopo essere venute a conoscenza del messaggio con cui lui ha tentato di farsi perdonare.

"Ragazze, qui ci vuole qualcosa di forte, una specie di vendetta, che faccia capire al verme cosa ha perso, comportandosi così. Siete d'accordo?", propone Giulia. "La vendetta è un piatto che va servito freddo, quindi ora dobbiamo studiare qualcosa per farlo pentire per ciò che ha combinato a Sally", le fa eco Susanna.
Detto fatto: le ragazze iniziano a pensare a qualcosa per far sì che Fabio capisca di aver commesso un errore, un grave errore, nel tradire la fiducia della sua ragazza. Tra le varie ipotesi, esce fuori un "facciamolo ingelosire", ma subito scartato, in quanto è un trucco troppo infantile. "Idea! Piuttosto cattiva, ma mi sembra l'ideale per fargli capire quanto sia stato scorretto nei tuoi confronti..."

Nessun commento: