martedì 17 novembre 2009

Fuga dal mondo delle favole - cap. 6

Lo squillo del telefono risveglia Sally dai suoi pensieri. "Chi potrà mai essere?" Guarda il telefono, e vede il numero di Giulia. "Ciao pazza, tutto ok?" e l'amica scoppia in lacrime. "Ehi, che succede? Dai, non dirmi che stai ancora piangendo per Stefano...Lui non ti merita, e lo sai benissimo anche tu. Sai cosa facciamo, senza perdere tempo al telefono? Adesso chiamo anche Susanna e Gabry, e stasera ci facciamo una bella seratona, che ne dici?" L'amica, tra le lacrime, sussurra un timido "Va bene, ci vediamo dopo".

Appena riattacca il telefono, Sally chiama le altre due amiche, e si mettono d'accordo per un aperitivo, seguito da cena ed eventuale discoteca, in modo da permettere a Giulia di distrarsi un po' dal pensiero di Stefano, che le sta solamente rovinando la salute mentale. Ritrovo alle 18.30 in un bar del centro, dove preparano i cocktail più buoni della città.

Prima di andare al bar, Sally passa a prendere Giulia, altrimenti sa che la sua amica la chiamerà all'ultimo momento per dirle che ha cambiato idea. Alle 18.30 sono tutte davanti al bar, quindi si siedono ed ordinano da bere. "Quattro Sbagliati, grazie!" dice Giulia al barista. "Ma sei matta?" le rispondono in coro le 3 amiche. "Dai, ragazze...Solo uno, promesso". Sì, solo uno per volta...Le ragazze escono dal bar alle 20 con in corpo 3 Negroni a testa, e molta euforia. E poi...Via verso la pizzeria! A cena è Giulia a tener banco, con l'ennesima cattiveria di Stefano: la sera prima le ha detto che sta uscendo con un'altra, e che quindi con lei preferisce tagliare i ponti, il tutto dopo due anni di prese in giro. Inaccettabile!

Le ragazze si impegnano al massimo per far sì che Giulia non ci pensi, e pensano di esserci riuscite, quando è proprio lei a proporre di andare in discoteca a divertirsi un po'....Peccato per l'epilogo della serata: Sally vede il "suo" Fabio avvinghiato a un'altra ragazza, che non sa neanche chi sia...Piuttosto che dargliela vinta, però, lei decide di ignorare la scena che le si è appena presentata davanti agli occhi, e prende qualcosa da bere: "Caipiroska alla fragola, per favore". Ne prende una, poi due, e alla fine è lei quella da tirar su. Però non si tratta del morale, in questo caso: nel tentativo di sedersi, la ragazza finisce per terra. E dopo poco si ritrova in bagno, piangendo per l'immagine del suo ragazzo con un'altra. "Ecco perchè mi sembrava strano" e dopo questa affermazione, Sally si accascia sul lavandino del bagno...

1 commento:

Chiaretta ha detto...

Wow, che capitolo "allegro"!!! Servirebbe un bel viaggetto a Lourdes... O a Lisbona!!! :)