domenica 22 novembre 2009

Fuga dal mondo delle favole - cap. 7

"Scema, non devi farti del male per lui, non se lo merita!", pensa tra sè e sè Sally, mentre cerca di riprendersi e di rialzarsi dal lavandino...Ma lo stomaco non ne vuole sapere di calmarsi, e infatti un altro conato la costringe a rimanere appoggiata al lavandino, il suo migliore amico per quella sera.

Finalmente, dopo un'abbondante mezz'ora, riesce a riprendersi quasi completamente, e le sue amiche decidono che è arrivata l'ora di accompagnarla a casa. Appena fuori dal bagno, però, le attende una sgraditissima sorpresa: Fabio è lì, e le vede...E vede anche Sally, sconvolta. Fa per avvicinarsi, ma le amiche di lei glielo impediscono. "Ragazze, per quale motivo non mi lasciate avvicinare? E' la mia ragazza, e sono preoccupato per lei..." A quel punto, arrabbiatissima, gli risponde Gabry: "Se tu fossi stato realmente preoccupato, non ti saresti fatto vedere avvinghiato a quella z....Lasciamo perdere, va...Vai lontano da qui e non farti più vedere, per favore!". Il ragazzo cerca di replicare, ma Gabry glielo impedisce..."Sparisci, verme!".

Sally esce dalla discoteca in lacrime, con le amiche che tentano di consolarla, inutilmente... "Portatemi a casa, vi prego ragazze!". Sono le 3.30 del mattino, e le amiche la lasciano davanti a casa, non prima di averle fatto un milione di raccomandazioni: "Chiamaci, se ti serve qualcosa...non farti problemi, capito? E riposati, che ne hai bisogno..."

La mattina dopo, la ragazza si sveglia con un feroce mal di testa, dovuto sia al troppo alcool ingerito, che alle tante, troppe lacrime versate. "Accidenti a me, non avrei dovuto esagerare ieri sera. Per cosa, poi?". Per fortuna che sua mamma non è in casa, così può alzarsi tranquillamente, prepararsi un the caldo e bersi un Aulin, per tentare di combattere il suo mal di testa.

L'arrivo di un messaggio, interrompe il fruire dei suoi pensieri. Guarda il cellulare, e legge il nome che in quel momento non avrebbe voluto nè vedere nè sentire: Fabio. "Cosa vuole ancora???"
"Ciao amore, scusami per ieri sera, ma vorrei poterti spiegare...Un bacione" La sua rapida e veloce risposta: "Tieniti le tue scuse e sparisci.", prima di scoppiare di nuovo in lacrime.

Nessun commento: